TERRITORI IN TOUR
Un’iniziativa mirata a creare confronto e condivisione tra operatori Horeca, i servizi turistici, le istituzioni locali e le rappresentanze di settore.
CDA è innovazione leadership professionalità nella Distribuzione Beverage
CDA (Consorzio Distributori Alimentari) è un’associazione di imprese altamente qualificate operanti nel settore della distribuzione di bevande e prevalentemente focalizzate sul mercato Horeca.
Un gruppo di 100 Associati capaci di erogare una gamma completa di servizi ai pubblici esercizi
del “consumo fuori casa” di tutto il territorio italiano.
Il mondo CDA
All’interno delle attività consortili definiamo commerciale l’area di servizio rivolta all’implementazione delle strategie di vendita, marketing, pubbliche relazioni e tutti gli sforzi per raggiungere la migliore posizione nel mercato…
L’area Marketing di C.D.A. svolge un ruolo chiave nel successo complessivo dell’organizzazione e delle aziende associate. Con un focus su strategie integrate e attività mirate, il dipartimento di marketing si impegna a migliorare la visibilità…
Sviluppo e coordinamento di progetti tecnologici consortili, servizi di consulenza e supporto tecnico per le aziende associate, analisi delle tendenze tecnologiche e loro adozione per il mondo ho.re.ca….
Le attività del Controllo di gestione accompagnano le aziende associate nel loro processo di crescita strategica ed organizzativa. Obiettivo principale è la diffusione di strumenti di gestione e di misurazione dei risultati a supporto della direzione aziendale…
A seguito dell’innovazione legata ai social media e alle nuove tecnologie, le aziende italiane, soprattutto le PMI, faticano a raggiungere il giusto livello di digitalizzazione e a sfruttare le potenzialità di questi nuovi mezzi per mancanza delle competenze e conoscenze necessarie…
La formazione è un pilastro fondamentale nella strategia di C.D.A., concepita come un processo educativo continuo e mirato. L’obiettivo è duplice: da un lato, migliorare le competenze tecniche e operative dei partecipanti…
Il Consorzio è fortemente impegnato nel campo della sostenibilità, integrando i principi ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) in tutte le sue decisioni operative e di gestione…
C.D.A svolge un ruolo cruciale nel settore della distribuzione di bevande, agendo come catalizzatore e rappresentante della comunità degli operatori…
Avanguardia e passione
Lavorare oggi con CDA significa entrare in contatto con un moderno consorzio proiettato nel futuro; conscio delle azioni da intraprendere, nel breve e medio periodo, per garantirsi una presenza importante nel mercato di oggi e di domani.Un consorzio che ha la passione per l’innovazione e la capacità di concretizzare le proprie idee.
Capillarità e dinamismo
Dietro a ogni bicchiere riempito ci sono Operatori Professionisti della Distribuzione, che consentono di trovare, quotidianamente, ciò che si beve: nel bar di paese come nel locale di tendenza della grande città. Aziende che vogliono continuare a crescere con attenzione al mercato, conoscenza dei prodotti, formazione dei dipendenti. Servono interlocutori, che affrontino e risolvano con il Pubblico Esercizio piccoli e grandi problemi: proprio come i distributori CDA.
Serietà e trasparenza
Unire alla capacità imprenditoriale dei soci la capacità professionale dei funzionari interni, migliorare i contenuti commerciali e la redditività delle aziende aderenti al CDA, questa è la filosofia sulla quale il consorzio si muove. CDA va oltre l’essere semplice Consorzio è diventa una vera e propria Società di Servizi a costante disposizione dei propri Soci, che misura la propria efficacia e serietà, accanto ai suoi “Soci Clienti”.
Questi alcuni numeri che contraddistinguono i Distributori CDA.
Più di 83.000 pubblici esercizi di tutta Italia si avvalgono della professionalità di aziende che, oltre a fornire il miglior assortimento, garantiscono servizi altamente professionali e al passo coi tempi.
Smart Horeca
Una piattaforma tecnologica integrata e centralizzata che fonde le peculiarità della mobile business, della multimedialità, dei big data, del cloud computing e delle app b2b per offrire sia al mondo distributivo, che a quello produttivo, la possibilità di cavalcare l’onda delle nuove tecnologie.
L’uso integrato di specifiche applicazioni per dispositivi mobili, un sistema di automazione della forza vendita e un’app per i gestori dei locali horeca, è per CDA il modo vincente per portare il business dell’ingrosso bevande verso gli standard moderni imposti dal mercato odierno.
Data Warehouse
Drinkabile, Il blog che racconta il mondo del beverage a 360 gradi
- Cocktail e Panettone: Mattia Pastori ci racconta gli abbinamenti migliori
Il mixologist Mattia Pastori propone una selezione di abbinamenti tra cocktail e panettone, che uniscno tradizione e originalità Il Natale è alle porte e […]
- Coffeshioned, il drink che unisce bourbon e caffè firmato Woodford Reserve
Woodford Reserve è il bourbon che racchiude tradizione ed eleganza, ideale per avvolgere l’atmosfera invernale in un abbraccio caldo e sofisticato. Il suo […]
- Gli Spritz delle feste di Natale? Con Italicus e Savoia
Gli Spritz quest’anno portano in casa un tocco di stile e sostenibilità, con ricette che uniscono il piacere del momento a uno sguardo consapevole verso il […]